Il carrello è vuoto

anti invecc 2Il vino ha una forte influenza su tante funzioni dell'organismo, funge da stimolante, coadiuvante e rallenta l'invecchiamento.
Numerose ricerche condotte a livello mondiale hanno scoperto una caratteristica fondamentale del vino riguarda un aspetto mentale.

Ebbene si, il vino è anche un importante pozione di longevità; stimola ed agisce in funzione della conservazione delle funzioni del nostro organismo e, soprattutto, esercita nelle età avanzate una azione psicologica di armonia e benessere.

Il vino rende felici gli uomini !
Diverse ricerche confermano un paio di bicchieri al giorno favoriscono una longevità migliore fungendo una azione protettiva verso alcune patologie.
Arriva dalla Danimarca una ricerca che ha confermato su un campione di circa 13.000 persone, che chi beve moderatamente vino, ne riceve effetti benefici di profilo nervoso e ... vive più a lungo.

Quindi possiamo dire che:
1. il vino ha effetti distensivi ed euforizzanti che contrastano gli stati depressivi dell'avanzata età.
2. favorisce l'ossigenazione celebrale con effetto anti-tensione.
3. è in grado di combattere l'ormone antidiuretico che funge a favorire l'eliminazione delle scorie dall'organismo.
4. diminuisce la quantità di trigliceridi e colesterolo e favorisce una maggior fluidità del sangue grazie a proprietà anticoagulanti.
5. contiene proprietà antiossidanti dei polifenoli che sono in grado di combattere i radicali liberi.

Altri articoli che potrebbero interessarti:
Vendita vino online: il futuro!
Ormai è assodato, il futuro è internet e le vendite online, e in questo contesto la vendita di vino online sta avendo un importante impulso. L'anno 2012 è stato quello della svolta. ...
Il Franciacorta come regalo alla moda
La Franciacorta è una zona collinare situata tra Brescia e l'estremità sud del Lago di Iseo, Regione Lombardia! "Gradirei un Franciacorta" è una delle richieste più sentite al Bar, nel moment...
Nomi dei bicchieri da vino bianco
Dopo aver parlato dei bicchieri da vino rosso, parliamo oggi di quelli da vino bianco. Ciascuno è libero di usare il bicchiere che preferisce, tenendo presente, nel momento in cui deve acquistar...
Scegliere il vino per la vigilia e il Natale
Il 90% degli italiani passeranno vigilia e Natale in famiglia con amici e partenti, si scambieranno i tanto attesi regali e prepareranno piatti di ogni tipo come nella migliore tradizione culinari...

Per poter inserire un commento è necessario essere registrati su Made in vino e aver eseguito il Login.

Seguici su Facebook Seguici su Twitter Guardaci su YouTube Seguici su Google+

ABBONATI

subito a una delle nostre degustazioni!

Formula Piacere di Vino Formula la dolce Vita

Ti è piaciuto il nostro articolo? Entra in Made in vino.

Tutti i nuovi iscritti riceveranno un BUONO SCONTO del valore di 2 euro.

Regala del vino
Porta un amico
Contattaci