Il carrello è vuoto

sesso e fiducia

Siamo al quinto articolo che vede da vicino sesso e fiducia nella coppia.
Per uomini e donne, vedere che l'altro ci sa fare è l'elemento che più di tutti innesca l'eccitazione. L'uomo si eccita se vede che la donna ha fiducia in lui, ma viceversa se gli sembra troppo sicura di sapere come fare, l'uomo rischia di intimidirsi.

La regola che governa le strategie di comunicazione è che più la donna aiuta l'uomo a soddisfarla, più lei riesce a soddisfare lui.
Perché parlarne non è semplice?
L'uomo è convinto in partenza di dover essere un esperto in materia e anche la donna vuole che sappia il fatto suo e si aspetta che sappia cosa fare. Queste convinzioni che creano illusioni romantiche non potano all'appagamento sessuale.

Spesso la donna è anche restia a far conoscere i propri desideri sessuali per timore di essere giudicata. Le coppie non comunicano preferenze e antipatie in quanto nella nostra società c'è molta inibizione in fatto di sesso e si finisce per parlarne solo quando è troppo tardi e l'altro non è più disposto a dare ascolto.

Si crea un circolo vizioso: l'uomo dovrebbe essere esperto e non riesce a chiedere alla donna cosa le piace e cosi non può imparare. Mentre la donna a volte deve fingere l'orgasmo per far piacere all'uomo, l'uomo deve fingere di sentirsi sicuro per far piacere a lei. Un modo per superare questa carenza di comunicazione ad esempio, è quella di leggere e commentare e imparare assieme, libri sul sesso.

Anzitutto, bisogna comprendere le differenze tra uomo e donna. Ogni donna è diversa dalle altre. Per capire di cosa ha realmente bisogno la sua donna, l'uomo deve intavolare una semplice discussione con lei.

Esistono messaggi deterrenti e messaggi arrapanti nel sesso:
gli uomini sono particolarmente suscettibili ai commenti sulla loro prestazione sessuale;
per esempio sarebbe importante che la donna consegnasse all'uomo messaggi per conoscersi, emettendo riconoscibili suoni che possano dare una chiara indicazione e una guida su come egli possa conoscere le sue esigenze, messaggi come "fuochino...fuoco", oppure come "acquetta...acqua", ma sotto forma di suoni. Il feedback è molto importante perché col passare del tempo aiuta a conoscersi.
Durante il sesso è meglio che la donna reagisca con gemiti piuttosto che formulare frasi compiute, in quanto rischiano di smorzare l'entusiasmo di lui che capisce che lei sta ancora ragionando anziché essersi calata nell'esperienza corporea.
Ecco dieci deterrenti sessuali per l'uomo con cui le donne rischiano di smorzare l'entusiasmo di lui dicendo cose come:
"non è cosi che si fa, cosi non mi piace, ahi fa male, non toccarmi in questo modo, mi fai il solletico, non cosi, non ancora, li no, non sono pronta, ma cosa fai?"
Queste reazioni fanno perdere subito all'uomo ogni fantasia.

Molte volte durante il sesso, l'obiettivo dell'uomo è procurare piacere alla partner. Se si sente criticato per aver commesso un errore, ci vorrà tempo prima che gli torni la voglia. Quindi, piuttosto che dire a lui cosa non ti piace, dirigi la sua mano dove vuoi!

L'uomo tende a rimanere in silenzio e siccome non gli interessa che lei gli parli, tende a non capire che invece a lei piacerebbe moltissimo se lui parlasse.
Ecco alcune espressioni arrapanti che l'uomo può utilizzare con la propria partner, che devono però essere sostenute da un genuino sentimento:
"sei cosi bella, sei la realizzazione dei miei sogni, ti amo tanto, sono felice di stare con te, mi fai impazzire, hai un bellissimo seno, adoro la tua pelle, è bellissimo tenerti tra le braccia, che belle gambe, come mi piace il tuo seno, la tue labbra sono perfette ,che bello toccarti, sei cosi eccitante, ho voglia di te, il sesso con te è fantastico".

Con questi messaggi si contribuisce a farla sentire amata in quanto la donna non è molto sicura di piacere al partner visti gli irraggiungibili canoni di bellezza femminile diffusi dai media e, non solo amano sentirsi dire tali cose, ma ne hanno bisogno!

Gli uomini guardano le altre donne, a loro piace guardare:
quando un uomo guarda un corpo di un'altra donna da "dieci e lode", questo ricorda a tutte le altre donne presenti che non hanno un corpo da "dieci e lode"; un duro colpo per l'autostima delle donne.
La prima cosa che colpisce gli uomini è l'aspetto fisico, mentre le donne hanno più interesse a conoscere la persona. Gradualmente il rapporto si consolida e l'uomo viene sempre più attratto dalla personalità di lei. Invece lei con il tempo non impara solo ad amare la personalità dell'uomo, ma è sempre più attratta ed eccitata anche dal suo corpo.
L'equivoco che si crea è che le donne credono che l'approccio di attrazione fisica dell'uomo sia indice di superficialità e non si rendono conto che lui vuole conoscerle cominciando però dal corpo.
La soluzione è che la donna deve accettare il fatto che l'uomo guardi il fisico di altre donna, e l'uomo quando guarda, deve farlo in modo giusto, adottando un comportamento dignitoso e rispettando i sentimenti di lei, magari facendola sentire speciale subito dopo.

Ultima cosa il tempo:
devo ricordare che all'uomo occorrono dai due ai tre minuti per raggiungere l'orgasmo, mentre alla donna sono necessari preambolo e stimolazione per dieci volte tanto. È bene chiarire queste tempistiche, in quanto l'uomo senza sapere ciò, potrebbe ritenersi incapace di darle piacere.
Nel prossimo incontro vedremo come la donna può essere appagata senza raggiungere l'orgasmo.

Un immenso abbraccio e...Cin Cin :0)

Regala il sapore di un pensiero

Altri articoli che potrebbero interessarti:
Sesso e Relazioni nella Coppia
Perché il Sesso è tanto importante nelle relazioni di coppia? Da questo primo articolo si collegheranno una serie di appuntamenti per svelare i segreti di come mantenere alto il livello di sess...
Delusioni e relazioni
L'argomento di oggi che potremo utilizzare davanti ad un'ottima selezione di vino dolce vita o piacere di vino, affronta il concetto delle aspettative personali. Le aspettative sono regole interne ...
Allargare i propri confini
I confini sono regole interne e provengono da credenze/convinzioni che hai sulla vita e su come funzionano le cose secondo te e secondo gli insegnamenti che hai ricevuto, soprattutto nei tuoi prim...
La Magia dell’Intesa
Siamo all'ultimo articolo che riguarda l'intimità e l'intesa delle coppie.Quando si parla di romanticismo, si parla di un mazzo di fiori, di un regalo a sorpresa, di una notte al chiaro di luna, ...

Lascia il tuo commento

Aggiungi il tuo avatar utilizzando il servizio gratuito Gravatar.COM


Codice di sicurezza
Aggiorna

Seguici su Facebook Seguici su Twitter Guardaci su YouTube Seguici su Google+

Scopri le nostre Formule di Degustazione!

Un mese di Prova di Piacere di Vino Un mese di prova de La Dolce Vita

Iscriviti alla newsletter per ricevere il nostro eBook "Guida pratica alla degustazione del vino" e rimanere sempre aggiornato.

Regala del vino
Porta un amico
Contattaci


Iscriviti alla newsletter per ricevere il nostro eBook "Guida pratica alla degustazione del vino" e rimanere sempre aggiornato.