Il carrello è vuoto

Degustazione vini tramite iphone

Con la diffusione di smartphone e tablet l'utilizzo dei QRCode è giorno dopo giorno sempre maggiore. Ora grazie a Made in vino e all'utilizzo di questi QRcode imparare a degustare è ancora più facile.

Prima di spiegarvi tutto faccio un piccolo preambolo, come molti di voi sapranno i QRCode non sono altro che dei codici a barre bidimensionali, che, a differenza di quelli tradizionali, possono contenere un numero molto superiore di informazioni e vengono utilizzati per permettere da uno smartphone la rapida decodifica del suo contenuto.

Per poter leggere questi QRCode esistono tantissime applicazione gratuite, l'applicazione che uso io ad esempio sul mio iPhone si chiama "i-nigma" (se volete maggiori informazioni leggete questo articolo "Come leggere QRCode"). 

QRCode per la degustazione dei viniEd ora veniamo a noi, da oggi tutte le bottiglie spedite per le nostre formule di degustazione avranno una piccola etichetta made in vino che riporta le informazioni principali del vino (corpo, sentori e abbinamenti) nonché appunto il relativo QRCode.

Leggendo questo QRCode con il vostro smartphone verrete diretti al sito Madeinvino.COM ed in particolare alla pagina del vino in oggetto, potrete così trovare tutte le informazioni sul vino che avete di fronte, vedere la scheda e addirittura il video di degustazione.

In questo modo nessun vino avrà più segreti, potrete mostrarlo ai vostri amici e verificare se quanto avete percepito del vino che state bevendo corrisponde a quello che hanno percepito i nostri sommelier.

QRCode con iphone e madeinvinoImparare a degustare ora è ancora più facile, fatelo con Made in vino | il nuovo modo di bere vino!

Regala il sapore di un pensiero

Altri articoli che potrebbero interessarti:
Come classificare il corpo del vino
Per classificare il corpo del vino è necessario capire le relative caratteristiche di ricchezza e di sostanza. Il corpo, anche detto estratto, può essere idealmente considerato ciò che rimane ...
Metodo classico e metodo Charmat
Gli spumanti si possono produrre tramite il metodo classico e tramite il metodo Charmat. Il metodo classico o champenois, prevede che la presa di spuma avvenga in bottiglia, il metodo Charmat, ov...
Il Franciacorta come regalo alla moda
La Franciacorta è una zona collinare situata tra Brescia e l'estremità sud del Lago di Iseo, Regione Lombardia! "Gradirei un Franciacorta" è una delle richieste più sentite al Bar, nel moment...
Cosa valuta la degustazione orizzontale
In un precedente articolo abbiamo parlato di degustazione verticale, oggi parliamo della degustazione orizzontale per capire cosa si valuta e perché viene fatta. Abbiamo più volte detto che il ...

Lascia il tuo commento

Aggiungi il tuo avatar utilizzando il servizio gratuito Gravatar.COM


Codice di sicurezza
Aggiorna

Seguici su Facebook Seguici su Twitter Guardaci su YouTube Seguici su Google+

Scopri le nostre Formule di Degustazione!

Un mese di Prova di Piacere di Vino Un mese di prova de La Dolce Vita

Iscriviti alla newsletter per ricevere il nostro eBook "Guida pratica alla degustazione del vino" e rimanere sempre aggiornato.

Regala del vino
Porta un amico
Contattaci