Il carrello è vuoto

La famiglia Burioli possiede e gestisce un’azienda di produzione di vini romagnoli dagli anni ‘50, l'azienda agricola si trova sulle colline di Cesena, nel cuore della zona di produzione del Sangiovese. I vini prodotti sono il frutto di una laboriosa ricerca tesa da un canto al recupero della tradizione e dall'altro all'ampliamento dell'esperienza vitivinicola ed al rinnovamento delle tecniche produttive per l'esaltazione dei valori della natura e del vino.

Per Filippo è naturale appassionarsi fin da ragazzo a questo fantastico mondo, fatto di profumi, passione e tradizione ed è così che nel 2003 decide di aprire l’enoteca Burioli, il luogo dove "ogni bottiglia di vino ha una storia da raccontare".

Nel 2005, al fine di offrire sempre un servizio migliore, Filippo frequenta e si diploma all’accademia dei sommelier AIS. Filippo è un perfezionista e per questo fa della ricerca una costante del suo lavoro perché sa che il vino migliore è quello che ancora non ha assaggiato.

Ad oggi l'enoteca conta quasi un migliaio di etichette, alcune proposte in scaffale, altre conservate gelosamente nelle cantine dell'enoteca, tra queste anche bottiglie di annate molto vecchie e ricercate capaci di appagare i palati più esigenti.

Nel 2012, insieme a Stefano e Christian, decide di partecipare all’impresa Made in vino, al fine di poter offrire a tutti voi il suo sapere nell'ambito del vino e della degustazione.

Filippo ama il suo lavoro e per questo cerca quotidianamente di trasferire ai suoi clienti i frutti delle sue ricerche senza però mai dimenticare che, per qualche caro amico, vale sempre la pena togliere dalla vendita una bottiglia di annata per poterla condividere e degustare in compagnia.

Seguici su FacebookSeguici su TwitterGuardaci su YouTubeSeguici su Google+

Contattaci Porta un amico Regala il vino