Il carrello è vuoto

Il vino ed il cibo di qualità fanno parte della nostra cultura che, insieme al design e alla moda, danno valore all'idea del Made in Italy.

Made in vino nasce con l'idea di offrire agli amanti di questo settore un canale in più per conoscere e degustare vini di ottima qualità prodotti da cantine, anche le meno conosciute, che mettono passione, eccellenza e professionalità nel loro lavoro quotidiano al fine di produrre qualcosa che il cliente possa amare.

Bicchiere di vinoLa nostra missione è proprio quella di trovare e proporvi questi vini, non ci proponiamo come semplice vendita online di vini.

Oggi giorno la proposta è talmente ampia e variegata che risulta difficile individuare vini di qualità al giusto prezzo, spesso ci si fa attrarre dal nome di un vino, dal prezzo, dalla sua etichetta o dal nome del produttore, senza in realtà valutare le caratteristiche proprie del vino che si va ad acquistare.

Nel nostro lavoro quotidiano noi facciamo già questa selezione, in media assaggiamo e valutiamo più di mille bottiglie all'anno, per questo motivo vogliamo offrirvi la nostra esperienza al fine di lasciare a voi solo la parte interessante... per l'appunto degustare ottimo vino.

Vogliamo inoltre aiutare coloro che hanno meno esperienza mostrandovi i rudimenti della degustazione e, per questo motivo, ogni vino selezionato verrà accompagnato da una scheda e da un video di degustazione. Provando voi stessi il vino e seguendo le schede imparerete in poco tempo a capire quale vino vi gratifica maggiormente e a distinguere in questo modo le caratteristiche da ricercare quando comprate una bottiglia di vino.

Infine intendiamo tramite questo sito creare una community e per tale ragione ogni vino presentato avrà una sezione nella quale ogni abbonato avrà la possibilità di esprimere un giudizio e sarà presente una sezione Blog nella quale verranno pubblicati articoli relativi al mondo del vino.

Made in vino ama il vino, crede in internet e nei suoi clienti. Mettiamo passione, professionalità e trasparenza al solo fine di meritarci la vostra fiducia.

Abbonati subito!

Per concludere citiamo una massima di F. Ruckert che ben fotografa il nostro pensiero e la nostra speranza:

"A ben riflettere si puo' bere vino per 5 motivi:

- primo, per far festa,

- per calmar la sete,

- per evitare d'aver sete dopo,

- per far onore al buon vino,

- e infine... per ogni altro buon motivo!" ;-)

Seguici su Facebook Seguici su Twitter Guardaci su YouTube Seguici su Google+

Contattaci Porta un amico Regala il vino