A+ A A-

Come guadagnare con un blog di cucina?

Guadagnare con un blog di cucina

Hai un blog di cucina e ti chiedi come poter guadagnare divertendoti?

Evita di mettere tonnellate di pubblicità sul tuo sito/blog che fanno arricchire solo chi te le propone, prova invece l'affiliazione, un modo diverso di fare pubblicità che assicura a te a all'affiliante risultati tangibili e misurabili.

Il programma di affiliazione ti permetterà di guadagnare senza fatica, senza dover investire un solo euro e continuando a fare quello che stai già facendo, cioè proporre ricette!

Cos'è un programma di affiliazione

Un programma di affiliazione "Paga la tua pubblicità online per ciò che realmente produce" o, in inglese, "pay per performance".

Un contratto di affiliazione è un accordo che viene stretto tra un affiliante, generalmente il titolare di un sito di e-commerce, ed uno o più affiliati, anch'essi con un proprio sito web, blog o curatori di una newsletter.

Per usare una similitudine legata all'economia tradizionale, gli affiliati possono essere paragonati ai rappresentanti chiamati a promuovere i prodotti o i servizi di un'azienda (l'affiliante) e ricevono dall'azienda un compenso solo a fronte delle vendite effettuate.

Scopri come guadagnare con un blog di cucinaIl programma di affiliazione si basa su un sistema di tracking degli accessi (fondamentale per poter avviare in modo serio un rapporto commerciale di questo tipo), prevede una commissione sulle vendite effettuate (solitamente spese di spedizione escluse). Tutto ciò che dovete fare è condurre i clienti al sito che propone l'affiliazione, dopodichè, se entro N giorni, compreranno qualcosa, il sito vi riconoscerà la commissione.

Guadagnare con la vendita di vino online non è mai stato così facile!

Vota questo articolo
(0 Voti)
madeinvino.com

Seguimi su Google+

1 commento

  • Elio

    Interessante punto di vista :) in realtà ci sono altri modi per monetizzare i siti o blog di ricette. Ad esempio con la vendita di articoli sponsorizzati o ad esempio, se si ha un pubblico abbastanza vasto si possono contattare le aziende per proporre una sponsorizzazione: ad esempio se cucino la pasta e so che l'articolo nel quale mostro la ricetta sarà visto da migliaia di persone, posso contattare chi produce pasta e chiedere loro se sono interessati a far mostrare i loro prodotti, chiaramente dietro compenso.
    Detto questo confermo che le affiliazioni sono ottime!

    inviato da Elio Venerdì, 11 Luglio 2014 12:31 Link al commento

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Torna in alto

Newsletters

Guida alla degustazione del vino

Iscriviti alla newsletter per ricevere in regalo "La bibbia del sommelier"

The World of

  1. Hot
  2. New
Cosa significa cuvee?

Cosa significa cuvee?

29 Ottobre 2013

Idee Regalo

Idee Regalo

30 Agosto 2013

Cosa significa pas dose?

Cosa significa pas dose?

30 Dicembre 2013

Ultimi vini degustati

Search

Sign In or Create Account